DOLCEACQUA INCONTRA

Ugo Moriano

Sabato 6 Marzo ore 17:30 presso la Sala conferenze
del Palazzo Luigina Garoscio – 3° piano
(INGRESSO LIBERO)

Ugo Moriano

L’autore è nato a Imperia nel 1959 e vive con la sua famiglia a Diano Marina (IM)

Dopo aver lavorato per 12 anni nelle Ferrovie dello Stato, dal 1993 è impiegato amministrativo del Comando dei Vigili del Fuoco di Imperia.

L’amore per la lettura e l’interesse per la storia lo accompagnano fino dalla più giovane età.



In breve la trama del libro:
“Un duplice efferato omicidio insanguina le acque del porto del Principato di Monaco.
Il Maggiore Umberto Gamondo, seppur in congedo per malattia, sente il dovere di indagare su quanto è accaduto, ma scoprirà a proprie spese che non sempre il destino gioca a favore dei tutori della legge.
Il fidato brigadiere Sergio Vrenna decide di subentrare al suo superiore e si reca pure lui a Monte Carlo dove ottiene la collaborazione di Iphigenie Rossignol, ispettore della Divisione Polizia Giudiziaria monegasca.
La nuova ispezione sui luoghi del delitto darà avvio a un’avventurosa indagine in terra spagnola dove Vrenna dovrà affrontare una banda di criminali impegnati nel traffico di esseri umani.
Ancora una volta Umberto e Sergio avranno conferma che la lotta contro il crimine spesso è fatta da piccole vittorie strappate con le unghie. Quando si affrontano grandi organizzazioni malavitose, tutto diventa aleatorio e il confine tra amici e nemici rischia di diventare più sfumato e forse anche permeabile.”

Secondo romanzo del ciclo dedicato alle indagini internazionali di Umberto Gamondo.