DOLCEACQUA INCONTRA

Roberta Rotondi

Sabato 27 Aprile ore 17:30 presso la Sala Conferenze
del Palazzo Luigina Garoscio – 3° piano
(INGRESSO LIBERO)

Questo libro non vuole rappresentare una storia d’amore come tante, ma LA storia d’amore per eccellenza. E con lei la musica che nasce dal cuore e dai sentimenti più profondi anche attraverso le canzoni dei più grandi artisti italiani.
Dopo una travagliata e importante carriera iniziata da giovanissima come top model, Allegra fa ritorno in Italia nella sua città: Gallarate. La persona più importante della sua vita è malata. Decide così di rinunciare al lavoro per potersi prendere cura di lei a tempo pieno. Ma a volte anche le migliori intenzioni e la determinazione, caratteristica chiave del personaggio di Allegra, non bastano per aiutarla ad adattarsi alla nuova realtà in cui piomba di colpo e soprattutto, ad affrontare le responsabilità di un impegno del genere. E così spesso si ritrova a lottare contro se stessa e i suoi desideri. Sarà proprio questa persona, che l’ha sempre amata e capita, a trasmetterle il coraggio e la motivazione necessaria per intraprendere un nuovo e ambizioso progetto che sconvolgerà tutta la sua esistenza. Un romanzo dove la musica è protagonista e presente in ogni aspetto della vita della nostra protagonista e dei personaggi che con lei percorrono questo splendido viaggio di amore, passione e amicizia.

“Io non scrivo storie, non cerco o invento nulla. Tutto è già stato trovato e inventato. Più semplicemente sono le storie che vengono da me, chiedendomi di essere raccontate”.

Roberta Rotondi

Roberta Rotondi, nata a Busto Arsizio il 27 maggio 1975, lavora nell’ambito dello spettacolo ricoprendo diversi ruoli: ballerina, cantante, attrice. E’ insegnante di discipline artistiche, danza, canto, recitazione, musical. Ha anche curato la sceneggiatura e la regia di spettacoli musicali da lei ideati e diretti. Come occupazione principale insegna danza. Si è poi dedicata alla sua passione: la lettura e la scrittura. Fin da bambina scriveva temi, racconti e ricerche di ogni genere.  Scrivere un libro, pubblicarlo, diventare scrittrice, è da sempre il suo sogno nel cassetto.

CONCORSI LETTERARI:
Ø   Occhi di Argo: i mille segnalibri – pubblicazione
Ø   Alassio Resurrection : 4 pagine in vacanza – 11°classificato
Ø   Centro Studi Tindari Patti: Il Romanzo – premio speciale
Ø   Giulio Perrone Editore – incipit d’autore con 3 racconti pubblicati nelle loro antologie