Premio Letterario di Poesia Dialettale

 “Giannino Orengo” 
Edizione 2019

Il Centro Culturale Ricreativo, in collaborazione con Il Comune di Dolceacqua , promuove per l’anno 2019 la 14° Edizione del Premio Letterario di Poesia Dialettale “Giannino Orengo”, che ha cercato con successo di recuperare, mantenere e valorizzare attraverso l’uso del “dialetto” le ataviche tradizioni e le antiche “culture” del nostro entroterra.

Le poesie dovranno pervenire entro il 20 luglio 2019 e saranno visionate da una giuria attentamente selezionata.

Per la spedizione del cartaceo dovranno essere inviate due copie dattiloscritte della poesia, di cui solo una contenente il nome e il cognome dell’autore, il suo indirizzo, il numero di telefono o di cellulare, possibilmente l’indirizzo e-mail e la firma autografa in calce, in fondo (Per i minorenni dovrà apparire anche la firma del Genitore o Patria Potestà).
Le poesie dovranno essere inviate presso il Comune di Dolceacqua, in Via Roma 50 – Cap 18035, all’attenzione del Ref. al Centro Culturale del Comune di Dolceacqua, entro e non oltre, il 20 Luglio 2019 (fa fede il timbro postale).

Le poesie potranno essere inviate anche via mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@culturadolceacqua.it

Come ogni anno, la premiazione si terrà il 22 agosto 2019 alle h21.15 presso il Cinema Cristallo di Dolceacqua.

Quest’anno verrà inoltre pubblicato il libricino con le poesie della 13° e 14° edizione (anno 2018 e anno 2019). La data della pubblicazione sarà in concomitanza con il giorno della premiazione, ovvero il 22 agosto 2019.

Di seguito potete trovare il Regolamento per partecipare a questa edizione.