PRESEPIANDO FESTIVAL

CONCORSO DI PRESEPI NELLE VIE DEL BORGO

Dopo il successo dello scorso anno, il Centro Culturale e Ricreativo con la collaborazione del Comune torna ad organizzare “Presepiando Festival 2019″, itinerario tra presepi in concorso rivolto a tutte le attività commerciali e alla scuola di Dolceacqua.

Sarà possibile realizzare un presepe da esporre in vetrina o in luogo ritenuto idoneo alla visibilità del passante, da lasciare in vista per la durata delle festività Natalizie; è un invito alla visita di residenti e turisti che non si limiti al solo centro storico.

Come l’anno scorso i presepi verranno numerati e indicati con un percorso dedicato.

Inoltre l’evento vuole essere un mezzo di promozione per esaltare e indirizzare l’attenzione verso la cultura locale e la tradizione del presepe. Partecipare al concorso è facoltativo.

I presepi in concorso dovranno essere realizzati ed esposti entro domenica 8 dicembre. Nei giorni successivi passerà la giuria, inoltre si sta valutando la possibilità di attivare un sondaggio online.

La premiazione del concorso avrà luogo il giorno 5 gennaio alle ore 18:00 presso la sala Polivalente del Comune di Dolceacqua (ingresso da Piazzale San Filippo) al termine del consueto spettacolo per i bambini organizzato in occasione dell’Epifania.

Cartina con le Attività Partecipanti
Pubblicazione Regolamento
Intervista alla Segretaria del Centro Culturale Mauro Luana
Vincitori